No alla pistola spara orecchini

La pistola spara orecchini non è sicura per la vostra salute. Essendo composta da parti in plastica non può essere adeguatamente sterilizzata e quindi può essere un rischio per la trasmissione di malattie sanguinee.

no piercing gun

Il foro formato dalla pistola viene creato dall’ orecchino stesso il quale avendo una punta affusolata e non tagliente crea una sorta di lacerazione forzata del tessuto. Questo compromette inevitabilmente la formazioni di piccolissimi schizzi di sangue o materia organica che possono depositarsi sulla pistola e quindi entrare in contatto diretto con il cliente successivo.

Le pistole alle vote non vengono pulite in alcun modo o raramente con del semplice alcool, del tutto inefficace per garantirne la disinfezione.
Il gioiello inserito dalla pistola non favorisce una corretta guarigione:
la maggior parte di questi orecchini hanno lunghezze che variano da 6 a 8 millimetri, troppo corti anche per determinati tipi di lobi molto carnosi, inoltre molti fori da pistola vengono praticati sulla cartilagine delle orecchie o su narici non dando modo alla zona di gonfiarsi adeguatamente e favorendo così la formazione di insediamenti per batteri.
Da non trascurare il materiale con cui sono fatti, il più delle volte acciai di bassissima qualità rivestiti da leghe , presunte anallergiche. Tale rivestimento con il tempo o addirittura con l’ inserzione stessa può scollarsi o rovinarsi, lasciando il metallo sottostante a diretto contatto con la ferita.